Abbiamo un termine di restituzione di 14 giorni, per cui il consumatore ha il diritto di annullare l’acquisto senza indicarne il motivo, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui entra fisicamente in possesso dei prodotti.
CONDIZIONI E MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
1. Il consumatore comunica la decisione di restituzione via e-mail a info@zuperprotools.com entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di ricezione fisica dei prodotti. Tale comunicazione conterrà il numero e il tipo di prodotti da restituire, il nome e cognome e, se il cliente accetta di ricevere il pagamento del reso tramite bonifico bancario, il conto corrente bancario in formato IBAN (24 caratteri – numeri e lettere).
2. Entro un massimo di 2 giorni lavorativi, i rappresentanti di ZuperPRO risponderanno via e-mail al cliente indicando l’unico indirizzo valido per l’invio del pacco di ritorno.
3. Il cliente imballerà adeguatamente il prodotto e lo spedirà con il pagamento delle spese di trasporto all’indirizzo indicato da ZuperPRO, tramite qualsiasi corriere espresso, entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione della risposta di ZuperPRO Tools.
4. Entro un massimo di 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco con i prodotti restituiti, ZuperPRO Tools informerà il cliente del grado di usura riscontrato per ciascuno dei prodotti restituiti e rimborserà il valore corrispondente con lo stesso mezzo con cui lo ha ricevuto o tramite bonifico bancario, con il consenso del cliente, come segue:
- Il rimborso completo sarà effettuato per i prodotti restituiti nella loro confezione originale, non utilizzati, non danneggiati e senza tracce di usura (i prodotti devono essere nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati, nella loro confezione originale, con tutti gli accessori, con le etichette intatte e con i documenti di accompagnamento, se applicabile)
- Il rimborso parziale sarà effettuato per i prodotti restituiti senza l’imballaggio originale o con segni di usura: ZuperPRO determinerà il grado di usura di ciascun prodotto e ridurrà di conseguenza l’importo rimborsato. Il prodotto può essere restituito solo se il cliente accetta una riduzione del valore del reso di almeno il 20% del prezzo di acquisto o più, a seconda dell’usura, e dichiara di essere stato informato di tutte le condizioni di restituzione prima di effettuare l’acquisto.
- Verrà effettuato il rimborso completo delle spese di spedizione per l’ordine originale.
- Non saranno rimborsate le spese di spedizione per la restituzione sostenute dal cliente.
ZuperPRO Tools non accetterà di ricevere pacchi con prodotti restituiti in nessuno di questi casi:
- Il cliente non ha comunicato la decisione di restituzione via e-mail entro il termine stabilito
- Il cliente non ha pagato il costo della spedizione di ritorno
- Il cliente ha inviato il pacco di ritorno a un indirizzo diverso da quello indicato da ZuperPRO.
Gli ordini per i quali il cliente richiede l’annullamento dopo che il pacco è stato ritirato dal corriere saranno rimborsati solo dopo aver ricevuto la merce indietro, detraendo le spese di trasporto dal prezzo totale pagato dal cliente per i prodotti e il trasporto. Nota importante: le spese di spedizione effettive possono essere superiori a quelle fatturate al cliente (stimate in 30 EUR/ordine). Se il pacco viene rifiutato dal cliente, verranno detratte anche le spese di spedizione per la restituzione (stimate in 30 euro/ordine).